Immergiti nella magia del Natale vivendola nel cuore tra i villaggi e i borghi più caratteristici. Un’atmosfera dolce e calorosa, un delicato profumo di spezie e cannella, stand ricchi di tesori, splendidi addobbi e mille luci: per la tradizione renana il Natale è uno dei momenti più belli e attesi dell’anno. Tuffati insieme a noi nei villaggi fatati di Colmar, Riquewihr e Kaysersberg e nelle grandi città come Lucerna, Basilea e Strasburgo.
dal 5 al 10 dicembre
5/12 Partenza-BOLOGNA Ore 14.00 partenza per Bologna, soste lungo il percorso e arrivo in hotel in serata, cena e pernottamento.
6/12 LUCERNA-MULHOUSE Partenza per la Francia, in mattinata passeggiata nella bella cittadina di Lucerna che ospita il ponte coperto di legno più antico d’Europa ed un ricco centro storico. Arrivo a Mulhouse, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7/12 COLMAR-RIQUEWIHR Giornata dedicata ai villaggi francesi: il romantico borgo di Colmar, la piccola ‘Venezia francese’ famosa per le sue stradine caratterizzate dalle graziose case a graticcio e poi Riquewihr, il paese delle fiabe, che ha ispirato il film Disney de La Bella e la Bestia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
8/12 STRASBURGO-KAYSERBERG Partenza in mattinata per la visita di Strasburgo conosciuta anche come ‘la capitale del Natale’ che ospita il mercatino più antico d’Europa. Nel pomeriggio tappa a Kaysersberg dove si produce un ottimo Pinot Grigio, protagonista indiscusso della zona che potremmo assaggiare agli stand. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
9/12 BASILEA-MILANO Visita di Basilea, città davvero cosmopolita grazie alla sua posizione al confine tra Francia, Germania e Svizzera. Proseguimento per Milano, cena e pernottamento in hotel.
10/11 MILANO-Rientro Partenza per il rientro, sosta per il pranzo lungo il percorso e arrivo a Napoli in serata.