L’Avvento è un’esperienza magica in Austria. I mercatini di Natale trasformano le città in piccoli mondi natalizi, dove si percepisce l’atmosfera romantica ed emozionante della festa. Ci sono centinaia di mercatini e tutti meritano di essere visitati. Il Salisburghese e la Carinzia vantano numerosi mercatini: Grossarl, Villach, Klagenfurt sapranno regalarvi gioia, meraviglia, sorprese e convivialità!
PROGRAMMA DAL 7 ALL'11 DICEMBRE
7/12 Partenza-AUSTRIA Partenza in bus GT verso l’Austria. Sosta per il pranzo light ed arrivo in hotel in serata in serata, pernottamento.
8/12 HALLSTATT-GROSSARL Partenza per Hallstatt, perfetta incarnazione dell’essenza dell’Austria, patrimonio UNESCO per le tipiche case in stile alpino, le graziose viuzze con balconi traboccanti di fiori e l’affascinante lungolago. Nel pomeriggio mercatini di Grossarl, nel cuore dell’omonima valle. Qui viene allestito un magnifico presepe a grandezza naturale in legno di cirmolo, che segna l’inizio del Krippenweg, il sentiero dei presepi. Cena e pernottamento in hotel.
9/12 SALISBURGO-WOLFGANGSEE Partenza per la splendida città di Salisburgo, città natale di Mozart, i cui mercatini vantano secoli di tradizione come il Christkindlmarkt dall’atmosfera fiabesca, o il Mercatino di Hellbrunn. Saliamo sulla Fortezza di Hohensalzburg (si prevede una lunga coda da affrontare) prima di proseguire per San Wolfgang, dove candele e torce creano un’atmosfera accogliente e i rustici stand del mercatino rallegrano la passeggiata nella Postplatz sulla riva dell’omonimo lago. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
10/12 KLAGENFURT-VILLACH-TREVISO Partenza per Klagenfurt che ci coccola con le note della suggestiva musica natalizia ed il profumo della cioccolata calda e dei tipici biscotti “Lebkuchen” appena sfornati. Proseguimento per Villach con il delizioso Mercatino dell‘Avvento con assortiti stand allestiti nelle tradizionali casette di legno. Arrivo a Treviso, cena e pernottamento.
11/12 TREVISO -RientroPartenza per il rientro, sosta per il pranzo dell’arrivederci nei pressi di Firenze e proseguimento verso i luoghi d’origine.