ANTEPRIMA PROGRAMMA
17/8 Partenza-TARVISIO Incontro dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza in bus GT. Sosta per il pranzo in ristorante a Firenze, proseguimento per il confine. Arrivo in serata in hotel, cena e pernottamento.
18/8 TARVISIO-CRACOVIA Partenza per Cracovia, antica capitale della Polonia, patrimonio UNESCO. Soste lungo il percorso, arrivo in hotel, cena e pernottamento.
19/8 AUSCHWITZ-CRACOVIA Visita di Cracovia con il bel centro storico che ruota attorno alla piazza Mercato. Nel pomeriggio escursione facoltativa ai campi di concentramento di Auschwitz. Cena in hotel e pernottamento.
20/8 CRACOVIA-WIELICZKA–VARSAVIA Partenza per Wieliczka, la Cattedrale di Sale della nazione, una delle più antiche miniere di sale al mondo. Proseguimento per Varsavia, cena e pernottamento.
21/8 VARSAVIA Visita guidata della città, pomeriggio libero per lo shopping, cena e pernottamento.
22/8 VARSAVIA-MALBORK-DANZICA Ci dirigiamo a Malbork per visitare il Castello Teutonico, eccellente esempio di architettura gotica difensiva. Proseguimento per la ridente Danzica, sul Mar Baltico, cena e pernottamento.
23/8 DANZICA Al mattino visita di Danzica con la Corte d'Artù, la Chiesa gotica della SS. Vergine Maria e la Vecchia Gru che ospita il Museo Marittimo. Cena in serata e pernottamento in hotel.
24/8 DANZICA-TORUN-POZNAN Partenza per Torun e visita della città, patrimonio UNESCO con la piazza del mercato, il trecentesco palazzo municipale, la fortezza medievale. Proseguimento per Poznan, cena e pernottamento in hotel.
25/8 POZNAN-BRESLAVIA Visita della Città Vecchia di Poznan, con la Cattedrale e la grande piazza del mercato, rinascimentale. Nel pomeriggio proseguimento per Breslavia, sulle rive dell’Oder. Cena e pernottamento.
26/8 BRESLAVIA Mattinata dedicata alla visita guidata al centro storico di Breslavia con la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Municipio capolavoro del gotico, le vecchie case degli artigiani e l'Università con l'Aula Leopoldina. Pomeriggio libero, cena e pernottamento.
27/8 BRESLAVIA-PRAGA-BAVIERA Partenza per Praga, breve sosta tra le bellissime vie del centro e proseguimento per la Baviera. Cena e pernottamento e cena in hotel.
28/8 KOENIGSSEE-BRESSANONE Partenza per l’Italia, sosta ad uno dei più bei laghi della Baviera, il Konigssee, il lago del Re. Proseguimento per Verona, arrivo in hotel, cena e pernottamento.
29/8 VERONA–Rientro Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Sosta per il pranzo a Firenze e proseguimento per Napoli.