ANTEPRIMA PROGRAMMA
21/6 Partenza-DUBLINO Incontro dei partecipanti all’aeroporto di Napoli Capodichino, volo per Dublino. Trasferimento in hotel, primo contatto con la città con una passeggiata panoramica tra i luoghi più iconici: il Dublin Castle, storica residenza del governo britannico in Irlanda, la maestosa St. Patrick's Cathedral, simbolo religioso della capitale, e il caratteristico quartiere di Temple Bar, cuore della vita notturna e culturale dublinese. Passeggiata lungo Grafton Street, una delle strade più animate, cena e pernottamento in hotel.
22/6 DUBLINO Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata della città. Tra le tappe principali: il prestigioso Trinity College, dove si trova la famosa biblioteca con il Book of Kells, la Cattedrale di St. Patrick, e O’Connell Street, la via principale della città, su cui si affaccia il General Post Office, simbolo dell’Indipendenza irlandese. Nel pomeriggio, possibilità di partecipare a una visita facoltativa alla Guinness Storehouse, celebre museo dedicato alla storia della birra più famosa d’Irlanda, con degustazione finale al Gravity Bar, che offre una vista panoramica sulla città. Cena e pernottamento in hotel.
23/6 GALWAY-MOHER Partenza per Galway e tempo libero nella città con il quartiere latino, Eyre Square e lo Spanish Arch. Nel pomeriggio escursione alle Cliffs of Moher, spettacolari scogliere a picco sull’Atlantico, il panorama che si gode dall’alto vi lascerà senza fiato. Cena e pernottamento in hotel.
24/6 KILKENNY-CORK Partenza per Cork, sosta a Kilkenny, una delle città medievali più affascinanti d'Irlanda. Visita del Kilkenny Castle, antica residenza della famiglia Butler, passeggiata nel centro storico con la bella Cattedrale di St. Canice. Arrivo a Cork, cena e pernottamento in hotel.
25/6 RINGofKERRY Partenza per l’escursione nel Ring of Kerry, uno degli itinerari panoramici più spettacolari d'Irlanda. Durante il percorso attraverseremo paesaggi mozzafiato, tra cui i laghi di Killarney, Ladies View, Moll’s Gap e il villaggio di Kenmare. Rientro a Cork in serata, cena e pernottamento in hotel.
26/6 PENISOLAdiDINGLE Escursione facoltativa sulla Penisola di Dingle, una delle zone più selvagge e affascinanti d’Irlanda. Durante il percorso attraverseremo paesaggi costieri spettacolari lungo la Slea Head Drive, con visita al villaggio di Dingle e possibilità di ammirare le spiagge e le scogliere. Rientro a Cork nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.
27/6 CORK-DUBLINO Mattinata dedicata alla visita di Cork, con tappe presso l’English Market, il quartiere di Shandon e la St. Anne’s Church, l’University College Cork. Dopo la visita trasferimento in bus a Dublino. Cena e pernottamento in hotel.
28/6 DUBLINO-Rientro Mattinata libera per lo shopping, trasferimento in aeroporto e volo per Napoli.