ANTEPRIMA PROGRAMMA
31/5 NAPOLI-CIPRO Incontro all’aeroporto di Napoli Capodichino e partenza per Cipro. Arrivo in hotel ed inizio del soggiorno balneare con trattamento di mezza pensione. Durante il soggiorno verranno proposte escursioni facoltative per conoscere l’isola appartenente in parte alla Turchia ed in parte alla Grecia.
1/6 CIPRO Visita facoltativa delle Tombe Reali di Paphos, i mosaici e gli eccezionali pavimenti della Casa di Dioniso e di Aion. Nel pomeriggio chiesa della Panagia Chrysopolitissa e Agia Paraskevi. Cena e pernottamento in hotel.
2/6 CIPRO Visita facoltativa di Curium, con l’anfiteatro greco-romano, la casa di Eustolio, il Santuario di Apollo Ylatis e il Castello di Kolossi. Nel pomeriggio Limassol, l’Agorà, il Porto e la Cattedrale. Cena e pernottamento in hotel.
3/6 CIPRO Visita facoltativa con la Chiesa Panagia di Asinou, Kakopetria con la chiesa bizantina di San Nicola, poi Omodos centro vinicolo, infine il Monastero di Stavros. Cena e pernottamento in hotel.
4/6 CIPRO Visita facoltativa del sito archeologico di Khirokitia, poi Larnaca, con la chiesa di Angeloktisti, la moschea di Hala Sultan e la chiesa di San Lazaros. Tempo libero a Lefkara che offre un Museo del Folklore, la vecchia fontana e il vecchio frantoio. Cena e pernottamento in hotel.
5/6 CIPRO Visita facoltativa, prima Kyrenia con il castello bizantino e il Museo del Relitto della Nave, poi Bellapais, monastero edificato da monaci agostiniani fuggiti dalla Terra Santa quando il Saladino espugnò Gerusalemme, infine Nicosia, unica città europea divisa da un muro. Cena e pernottamento in hotel.
6/6 CIPRO Visita facoltativa di Salamina con l'Anfiteatro, il Gimnasio, l'Agorà, le Terme e il Convento di San Barnaba. Seconda tappa a Famagosta, città medievale. Cena e pernottamento in hotel.
7/6 CIPRO-NAPOLI Trasferimento in aeroporto, imbarco e partenza per Napoli.