31/5 Partenza-GOLFOdiPOLICASTRO Partenza in mattinata verso il suggestivo Golfo di Policastro, un angolo di paradiso tra Campania, Basilicata e Calabria, che vanta acque cristalline. Tempo libero tra Sapri, legata alla storia del Risorgimento con Carlo Pisacane e la “Spigolatrice” e Villammare, pittoresco borgo marinaro con una spiaggia dorata e un’atmosfera rilassante. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
1/6 PALINURO-CAMEROTA Partenza per Palinuro, perla del Cilento famosa per le sue grotte marine e le acque turchesi. Tour in barca facoltativo per ammirare la Grotta Azzurra, la Baia del Buon Dormire e l’Arco Naturale. Proseguimento per Marina di Camerota, altro gioiello della costa cilentana, caratterizzato da spiagge dorate, scogliere suggestive e un centro storico autentico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2/6 MARATEA-Rientro
Partenza per Maratea, la “Perla del Tirreno”. Salita al celebre Cristo Redentore, una delle statue più alte d’Europa, da cui si gode una vista mozzafiato sul Golfo di Policastro. Passeggiata nel centro storico di Maratea, con le sue caratteristiche stradine, piazzette e le numerose chiese, come quella di San Biagio, tempo libero per shopping o un caffè con vista sulla costa. Pranzo in ristorante con specialità locali. Nel pomeriggio, partenza per il rientro con arrivo a Napoli previsto in serata.