17/4 Partenza-NIZZA Incontro dei partecipanti e partenza per la Costa Azzurra. Sosta lungo il percorso per il pranzo light e proseguimento per il confine. Arrivo in serata in hotel, cena e pernottamento.
18/4 VERDON-AIXenPROVENCE Partenza per le Gole del Verdon, escursione naturalistica mozzafiato, il canyon più grande d’Europa. Seconda tappa ad Aix En Provence, qui l’eredità lasciata dal Cezanne è ancora presente. Il centro della città è il Corso Mirabeau che divide la parte antica da quella più moderna. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.
19/4 AVIGNONE-ARLES Partenza per Avignone, la Città dei Papi con l’imponente Palazzo edificato durante la “cattività avignonese”. Visita della Cattedrale di Notre Dame e del pregevole centro storico. Trasferimento ad Arles, sul fiume Rodano, celebre per aver ispirato i dipinti di Van Gogh come la “Casa Gialla” e “la Camera da Letto”. In seguito passeggeremo nel piacevole centro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
20/4 SENANQUE-GORDES-FONTAINEdeVAUCLUSE Partenza per l’Abbazia cistercense di Senanque, con i campi di lavanda e le antiche mura è la protagonista di cartoline e calendari. Seconda tappa a Gordes, tra i ‘borghi più belli di Francia’, con il suo centro storico ed il castello. Ultima tappa a Fontaine de Vaucluse per ammirare la sorgente d’acqua più spettacolare della Provenza. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
21/4 MONTECARLO-VERSILIA Partenza per il Principato di Monaco per una passeggiata nella città vecchia, dall’elegante Palazzo dei Principi al belvedere. Prima di ripartire attraverseremo la zona moderna con il porto ed il famoso circuito di Formula 1. Proseguimento per la Versilia, cena e pernottamento.
22/4 VERSILIA-Rientro Partenza per il rientro, sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante ed arrivo a Napoli in serata.