4/4 Partenza-SanGIMIGNANO Incontro dei partecipanti e partenza per San Gimignano, uno dei borghi più affascinanti della Toscana, celebre per le sue torri medievali che svettano nel cielo e per il suo patrimonio storico-artistico. Arrivo nel pomeriggio e visita guidata della ‘città delle cento torri’ tra le caratteristiche vie del centro, per ammirare la piazza della Cisterna, il Duomo, la chiesa di Sant’Agostino e le viste panoramiche sulle colline circostanti. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.
5/4 SanGALGANO-VOLTERRA Giornata dedicata alla visita di meraviglie toscane: San Galgano, la cui Abbazia può vantare “un tetto fatto di cielo”, circondata da Natura e silenzio. Nella vicina Rotonda di Montesiepi si trova conficcata la spada nella roccia, simbolo di un’antica storia cavalleresca. Nel pomeriggio visita di Volterra, città dalla storia millenaria che conserva ancora oggi tracce del suo passato etrusco, romano e medievale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6/4 MONTERIGGIONI-Rientro Partenza per Monteriggioni, la cui cerchia muraria e le 14 suggestive torri la stringono come in un abbraccio, il borgo sembra uscito da una cartolina medievale. Sosta per il pranzo in ristorante e rientro nei luoghi di origine, arrivo previsto in serata.