28/3 Partenza-POLIGNANOaMARE-CASTELLANA GROTTE Partenza in mattinata verso uno dei più affascinanti borghi pugliesi che affacciano sull’Adriatico, Polignano a Mare. Con il suo paesaggio mozzafiato, la città che ha dato i natali al celebre Modugno, saprà catturare il tuo sguardo. La seconda parte della giornata prosegue con una visita alle incantevoli grotte di Castellana. Capolavoro naturale, l’architettura spontanea delle grotte si estende per più di 3km ad una profondità superiore ai 100m! Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.
29/3 LOCOROTONDO-MARTINA FRANCA-CEGLIE MESSAPICA In mattinata tappa a Locorotondo, città singolare per le sue forme insolite ed i suoi vicoli bianchi. Il nome di questa località prende origine proprio dalla particolare forma “rotonda” dei suoi edifici che ricordano i trulli di Alberobello. Successivamente raggiungeremo l’elegante borgo di Martina Franca, famoso per la massiccia presenza di arte barocca di cui è ornata la quasi totalità del suo centro storico. Ultima tappa di questa seconda giornata è Ceglie Messapica. Tra le bellezze della Val D’Itria, il suo piccolo borgo è dominato dal Castello Ducale di stile normanno-svevo-aragonese che, come una sentinella vigila su Ceglie. Rientro in hotel, cena in hotel e pernottamento.
30/3 OSTUNI-CASTELdelMONTE-Rientro Mattinata dedicata alla scoperta della incantevole Ostuni. Conosciuta anche con il nome di “città bianca”, questo comune a ridosso del mare saprà incantarvi con il suo colore candido e lo stile barocco leccese. A coronare l’ultimo giorno della nostra esperienza, una visita all’iconico Castel del Monte, dalla sagoma insolita ed affascinante. Sosta per il pranzo in ristorante e partenza per il rientro a Napoli in serata.